Attività

Un approfondimento sul linguaggio del cane per aiutarci a capire meglio il nostro amico: le sue scelte, il suo approccio con gli altri cani, le sue difficoltà e i punti di forza.
Spesso guardiamo ma non osserviamo e tantomeno capiamo cosa sta succedendo nell’incontro tra il nostro cane ed un altro. Si tende a ridurre il tutto di solito a due estremi: o i cani stanno giocando o stanno litigando.
Conviviamo con un individuo che parla una lingua diversa dalla nostra!
Immaginati un ospite in casa tua che parla una lingua completamente diversa, proviene da una cultura diversa, ha abitudini diverse, considera normale cose che per noi non hanno senso e viceversa.
Per qualche giorno riuscirai a conviverci, e poi? come ci si può conoscere se non ci si riesce a comprendersi?

Questo è un incontro che solitamente inserisco in un percorso educativo o riabilitativo. Un’introduzione alla lettura del cane, che da degli strumenti sul riconoscere i segnali e iniziare a dare loro un significato più profondo.
Se vuoi approfondire l’argomento, l’incontro sul linguaggio del cane è strutturato così:

  • Durata: 2,5 ore
  • Modalità: online. Il corso si svolge utilizzando la piattaforma Teams + materiale di studio
  • A chi è rivolto: a chi si vuole avvicinare al mondo dei nostri cani, a chi vive con un cane, a volontari e operatori di canili che devono approcciarsi a diversi cani in contesti non sempre semplici.

Compila i campi che trovi alla pagina Contatti